Crea sito

Presentato il volume “Classe. Indagini sul potenziale archeologico di una città scomparsa”

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala Ricci Muratori, si è svolta la presentazione del volume: Classe, indagini sul potenziale archeologico di una città scomparsa.

Erano presenti: Elsa Signorino, Presidente di RavennAntica, Chiara Guarnieri, Archeologo Direttore Coordinatore Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia-Romagna, Gianni Fabbri, Vice Presidente della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Giuseppe Sassatelli, Direttore del Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna-Ravenna e Andrea Augenti, curatore del volume e Professore del Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna-Ravenna.

Il volume raccoglie tutta la documentazione edita ed inedita sul patrimonio archeologico di Classe e costituisce una guida per il progetto di costruzione del Parco Archeologico.
Tale progetto nasce dalla fruttuosa collaborazione fra la Fondazione RavennAntica, il Comune di Ravenna, la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia-Romagna, l’Università di Bologna Dipartimento di Archeologia e con il sostegno determinante della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Be Sociable, Share!

, , ,

No comments yet.

Leave a Reply


*

Powered by WordPress. Designed by WooThemes